Aggiornamento del 18 aprile 2018
La Regione Sicilia dà possibilità di partecipare ad altri due eventi fieristici. Consulta la tabella.
La Regione aiuta gli imprenditori siciliani a espandere i loro orizzonti commerciali aiutandoli a partecipare a fiere italiane ed estere.
La pubblicità è l’anima del commercio, si sa, allora perché non approfittare dell’occasione di partecipare a importanti manifestazioni e fiere italiane ed estere?
La Regione Sicilia aiuta i propri operatori nei settori dell’Agroalimentare, Agroalimentare Bio, Sistema Casa e multisettoriale, Moda, Nautico a prendere parte alle diverse manifestazioni che si terranno in giro per il mondo da aprile a maggio, grazie all’azione 3.4.1 del PO FESR Sicilia 2014 – 2020 “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale“
Possono presentare domanda:
- distretti Produttivi riconosciuti;
- consorzi e Società consortili costituiti, anche in forma cooperativa;
- PMI;
- reti di imprese legalmente costituite.
Per partecipare alle manifestazioni è necessario che i beneficiari posseggano un sito web funzionante. Sara data priorità a quei richiedenti che hanno un fatturato e una capacità produttiva adeguati alla partecipazione.
I soggetti beneficiari dovranno cofinanziare la partecipazione alla manifestazione accollandosi le spese di trasporto della campionatura da esporre e i costi relativi al viaggio del rappresentante dell’azienda che sarà presente alla fiera. Inoltre, durante la manifestazione, è obbligatorio:
- assicurare la presenza del titolare o di un suo delegato in grado di condurre trattative commerciali;
- esporre prodotti esclusivamente di produzione dell’impresa;
- compilare e sottoscrivere la relazione individuale relativa alla partecipazione, compilando l’apposita check-list predisposta per l’evento;
- consegnare o trasmettere al servizio 4.S Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print la documentazione delle spese sostenute per la partecipazione all’evento;
Chi volesse partecipare deve inviare la domanda di partecipazione insieme alla scheda tecnica e alla dichiarazione de minimis (allegati 1 e 2 dei vari bandi) esclusivamente alla mail: [email protected] entro la data indicata nella tabella che potrete scaricare qui.